06/04/2017 07:50

Calciomercato Inter, svolta Perisic: doppio colpo Berardi-Bernardeschi

Il Manchester United ha pronti 60 milioni per l'attaccante croato


Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio)

CALCIOMERCATO INTER BERARDI BERNARDESCHI / Il Manchester United fa sul serio per Ivan Perisic ed ha pronti 60 milioni di euro per 'strapparlo' all'Inter. Lo scrive oggi in edicola 'La Gazzetta dello Sport', secondo cui il 28enne esterno offensivo croato rappresenta una priorità per Josè Mourinho.

Per il giocatore nerazzurro si è mosso anche il Chelsea di Antonio Conte e in casa Inter attendono che si scateni l'asta internazionale. La cessione di Perisic verrebbe accettata da Suning in nome del fairplay finanziario, a patto però che si realizzi un 'Piano B'.

Ed il 'Piano B' del calciomercato Inter - si legge sulle colonne del quotidiano - è il doppio colpo Domenico Berardi (in cima alla lista di Stefano Pioli)-Federico Bernardeschi, per cui sono pronti 70 milioni di euro. La prima alternativa di calciomercato è rappresentata da Dries Mertens, per il quale i primi passi sarebbero già stati avviati (si parla di un'offerta quadriennale da 5 milioni a stagione). Il Napoli, però, non sembra disposto a trattare la cessione del belga con una 'rivale' italiana. Tornando agli affari di casa Fiorentina, la società viola ha alzato il muro su una possibile partenza di Chiesa.

Calciomercato Inter, ecco la strategia di Ausilio

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, nei giorni scorsi, ha rivelato in anteprima le strategie nerazzurre sul prossimo mercato estivo 2017: "Non abbiamo parlato di budget nello specifico, ma posso dire che sarà un mercato di qualità. L’obiettivo è di rinforzare una rosa già molto buona: poche cose e fatte bene, non vogliamo cambiare troppo una squadra che sta funzionando. Non abbiamo parlato di top player, abbiamo parlato di giocatori funzionali al nostro progetto: abbiamo le idee abbastanza chiare e vogliamo supportarle con i fatti. Nel reparto difensivo siamo già cresciuti molto, ma cercheremo di fare ugualmente qualcosa per migliorare".



Commenta con facebook