19/03/2017 08:20

Calciomercato Inter, da Manolas a Strootman: missione romana per Ausilio. Ma il Liverpool...

Il direttore sportivo nerazzurro era sugli spalti dell'Olimpico in occasione di Roma-Lione


Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio)

CALCIOMERCATO INTER MANOLAS / L'Inter, a caccia di rinforzi in vista del calciomercato estivo, guarda in casa Roma: il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio era sugli spalti dello stadio Olimpico giovedì sera, in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Roma ed il Lione.

Come si legge questa mattina sulle colonne del 'Corriere dello Sport', l'Inter può investire sul mercato una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro e, forte di questa potenza economica, osserva con attenzione in casa giallorossa la situazione di Kostas Manolas (già avviati i contatti con l'agente), Kevin Strootman e Radja Nainggolan (effettuati i primi sondaggi).

A gennaio, il gruppo Suning aveva avanzato un'offerta di 42 milioni, ma l'impossibilità di fare pagamenti cash nell'immediato ha impedito a Inter e Roma di stipulare l'accordo.

Il difensore greco, alle prese con un complicato rinnovo, è valutato circa 40 milioni di euro e piace anche all'Arsenal e al Chelsea. Secondo quanto scrive oggi in Inghilterra il 'Daily Mirror', però, anche il Liverpool aveva un suo osservatore all'Olimpico giovedì sera per visionare Manolas in Roma-Lione e la relazione per Klopp è stata positiva. Sullo sfondo resiste l'interesse del Manchester United.

In orbita calciomercato Inter vi sono anche altri due calciatori giallorossi: Emerson Palmieri e Diego Perotti.

Calciomercato Inter, da Manolas a Murillo: asse con la Roma

Per un calciatore (o più di uno) che potrebbe trasferirsi dall'Inter alla Roma in estate, un altro giocatore potrebbe fare il percorso inverso: si tratta di Jeison Murillo, difensore colombiano classe 1992 che sta faticando a trovare spazio con continuità nella formazione nerazzurra e che potrebbe decidere di cambiare aria alla riapertura del mercato per non perdere il 'treno' Nazionale. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', Murillo potrebbe essere tentato dalla Roma, che dovrà superare la concorrenza del Chelsea e del Manchester City, che hanno già effettuato un sondaggio per il calciatore nerazzurro.

 



Commenta con facebook