17/03/2017 07:33

Calciomercato Juventus, rilancio Bernardeschi: c'è l'offerta bianconera

La Juve è pronta a mettere sul piatto 40 milioni di euro più bonus per convincere la Fiorentina


Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio)

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / La Juventus, a caccia di rinforzi tra centrocampo e attacco in vista della stagione 2017/2018, non molla la presa su Federico Bernardeschi, obiettivo di calciomercato anche dell'Inter.

Secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle pagine di 'Tuttosport', la società bianconera ha intenzione di andare oltre i semplici sondaggi con la Fiorentina, presentando un'offerta pari a 40 milioni di euro più bonus.

La cifra, con ogni probabilità, non basterà a convincere la famiglia Della Valle, che vuole blindare il giocatore con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro (nonostante una prima intesa verbale già raggiunta tra società e giocatore su una clausola attorno alla cifra di 60/70 milioni), ma servirà ad aprire un canale per avviare la trattativa per il colpo di calciomercato Juventus.

La 'Vecchia Signora', ad ogni modo, non perde di vista le alternative, tra Angel Di Maria (operazione complicata, anche per i difficili rapporti tra Juventus e Paris Saint-Germain), Douglas Costa del Bayern Monaco e Domenico Berardi del Sassuolo.

Calciomercato Juventus, niente sciarpa per Bernardeschi

In occasione dell'apertura ufficiale della Viareggio Cup un simpatico siparietto ha riguardato Federico Bernardeschi, che nell'occasione ha letto il giuramento, e la Juventus: il calciatore della Fiorentina si è rifiutato di posare con la sciarpa bianconera. "Non posso io, altrimenti mi ammanettano", le parole del fantasista classe '94 tra il sorriso generale dei presenti e dello stesso calciatore.

All'inizio del mese di febbraio, il giocatore di Carrara aveva detto: "Io mi sento la maglia cucita addosso, perché sono arrivato a Firenze che avevo 12 anni. Ho giocato nelle giovanili e sono arrivato fino alla prima squadra. Mi sono legato alla Fiorentina, credo che sia gusto e ne sono persino orgoglioso. Le offerte degli altri club? L'amore per la maglia viola, sulla bilancia, peserà eccome".

 



Commenta con facebook