10/03/2017 07:33

Calciomercato Inter, ecco Berardi: via libera dal Sassuolo

Con l'entourage del giocatore era stata raggiunta una base d'intesa già in estate


Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio)

CALCIOMERCATO INTER BERARDI / La 'bomba' di calciomercato del giorno arriva dalle colonne del 'Corriere dello Sport', che titola in apertura di giornale "Berardi all'Inter". Secondo il quotidiano sportivo, il Sassuolo avrebbe dato il via libera all'operazione di calciomercato Inter, facendo cadere la priorità accordata alla Juventus, principale rivale dei nerazzurri nella corsa all'attaccante.

A febbraio, Berardi aveva dichiarato: "A chi sono stato più vicino tra Juve e Inter? Sono stato più vicino alla Juve". Con l'entourage del giocatore, che vedrebbe nel club meneghino l'evoluzione ideale della sua carriera, l'Inter ha già raggiunto una base d'intesa in estate.

Ora, c'è da mettersi attorno a un tavolo con il Sassuolo e concordare il prezzo di vendita, che i nerazzurri contano sarà decisamente più basso dei 50 milioni previsti per piazzare il colpo Bernardeschi in casa Fiorentina, l'altro obiettivo caldo in casa nerazzurra per l'estate. L'ad del Sassuolo Carnevali ha dichiarato nei giorni scorsi: "In vantaggio per Berardi c'è... il Sassuolo. La volontà è cedere giocatori importanti solo in caso di società davvero importanti. Vogliamo rendere il Sassuolo un progetto vincente".

Calciomercato, ecco la nuova Inter con Berardi

Nell'Inter 2017/2018, Domenico Berardi potrebbe essere impiegato non sull'esterno, ma alle spalle di Icardi in un ruolo a metà tra il trequartista e la seconda punta. Nel ruolo di attaccante esterno ci sarà da valutare la posizione di Antonio Candreva: il Chelsea, dopo il tentativo non andato a buon fine a gennaio, è pronto a tornare alla carica in estate per regalare ad Antonio Conte il rinforzo giusto per convincerlo a restare (c'è proprio l'Inter sulle tracce dell'allenatore italiano ex Juventus e Nazionale!). Trenta milioni di euro per il cartellino ed un ricco ingaggio garantito al giocatore potrebbero mettere in discussione la permanenza di Candreva in casa Inter.



Commenta con facebook