09/01/2017 20:37

Calciomercato, ESCLUSIVO: le risposte di Marchetti del 9 gennaio ai nostri utenti

Il nostro editorialista e noto esperto di mercato di Sky Sport 24 ha interagito con gli utenti


Luca Marchetti (@LucaMarchetti)

CALCIOMERCATO MARCHETTI / Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.

Sergio M. Prinzi:   Il mercato del Napoli si può considerare chiuso? Per quanto riguarda le voci sulle trattative per Leandrinho e Gnabry?
 
Leandrinho arriverà. E’ praticamente una trattativa definita, ma stiamo parlando di un giovane che il Napoli ha praticamente preso per il futuro. Per Gnabry l’interesse è concreto e Giuntoli (con i suoi uomini) lo sta tenendo sotto osservazione soprattutto per il prossimo anno.
 
Mario Sancamillo:   Mercato Roma?
 
La Roma è molto attiva su Feghouli, giocatore che incarnerebbe alla perfezione il prototipo di calciatore che serve a Spalletti. Ha esperienza internazionale, può andare via in prestito (anche se il West Ham sta facendo un po’ di resistenza) e sa ricoprire più ruoli in avanti. Non sono da sottovalutare poi le piste Musonda. Ed eventualmente un centrocampista più avanti…
 
Antony Zagoner:   PALERMO: Qual è il nome più caldo come nuovo acquisto? 
 
In questo momento il problema principale del Palermo è la panchina. Con Corini l’avventura sembra arrivata al termine. E’ stato ricontattato nuovamente De Zerbi che non avrebbe intenzione di tornare. Per cui il presidente sta facendo un giro di nuovo con i suoi collaboratori per capire dove insistere. Corini ha diretto l’allenamento, ma non è detto che rimanga a lungo
 
Matteo Camarca:   Acerbi, Bacca, Kessiè, Badu, Papu Gomez: situazione di mercato ?

 
Acerbi è giudicato incedibile dal Sassuolo ma lo vuole il Leicester, Bacca al momento rimane, Kessie è corteggiatissimo dal Chelsea, Badu non credo che sia questa la sua sessione di mercato così come per il Papu, corteggiatissimo ma l’Atalanta non lo molla proprio.
 
Fabrizio Scialabba: Zaza andrà alla Fiorentina se Kalinic va in cina? Grazie
 
E’ un’opportunità. Ma non credo la prima. Il primo nome che ci risulta è quello di Seferovic, che sarebbe un ritorno. Più che altro bisognerà capire cosa succederà con Kalinic: l’offerta dalla Cina non è ancora arrivata e se arriverà potrebbe essere inferiore ai 45 milioni di euro. Anche se comunque molto alta…
 
Christian Filannino:  Sono vere le notizie riguardo un accordo di Pjanic con l'Arsenal?
 

Non credo. Almeno noi non ne abbiamo sentito ancora “l’odore”. Pjanic è arrivato da pochissimo alla Juve ed è un giocatore che costituisce una colonna per la Juve del futuro come Dybala per esempio. Mi sembra difficile che possa andare via subito…
 
Nicola Carofiglio ‏@Nicocarofiglio1  @calciomercatoit @LucaMarchetti:  Kolasinac-Juventus?

 
È un nome decisamente interessante. La Juve lo sta seguendo al 100%. Va in scadenza di contratto a giugno ed esiste un accordo di massima che chiaramente bisogna formalizzare. Se dovesse partire Evra, attenzione: la Juventus potrebbe cercare di anticiparlo per non rimanere scoperta a sinistra.



Commenta con facebook